4 Step per fare marketing via e-mail
1) Creare una mailing list - Una lista di indirizzi anche con un centinaio di persone che però sono tutte interessate specificamente al tuo prodotto sono un potenziale da non sottovalutare.
2) Inviare un messaggio promozionale ben studiato - I messaggi inviati non devono essere complicati, ma chiari, precisi e semplici, cercando di attrarre il tuo cliente incuriosendolo, ed evidenziando i vantaggi del tuo prodotto.
3) Inviare una Newsletter - Ricca di informazioni utili e interessanti sul settore, inserendo un invito all'acquisto, oppure un promo, un coupon di sconto, con l'obiettivo di costruire nel tempo un rapporto di fiducia.
4) Creare una Landing page - Cioe una pagina del tuo sito che l'utente raggiunge dopo aver cliccato su un link contenuto in un banner, o in un annuncio pubblicitario, o un tuo pulsante call to action.
Questa pagina web può contenere un form per l'inserimento dei dati del visitatore, o un modulo d'ordine, creata con lo scopo di convertire i visitatori in clienti finali.
Ovviamente per invogliare l'utente a lasciare informazioni in un modulo dovremo prima offrirgli qualcosa in cambio, un ebook, o una guida, o altro.
Dante Camilleri